Per info: micheledignazio@gmail.com
Per accedere agli incontri aggiornati, vai al sito https://micheledignazio.org/prossimi-incontri/

Michele D’Ignazio è autore della serie long-seller di “Storia di una matita”, che ha conquistato tanti bambini, divenendo una delle letture di narrativa preferita nelle scuole, e di “Pacunaimba”, un romanzo avventuroso alla scoperta del Brasile più nascosto.

Il 5 novembre 2019 esce “Il secondo lavoro di Babbo Natale”, con le illustrazioni di Sergio Olivotti.
Tutti i suoi libri sono pubblicati da Rizzoli.
Tanti i progetti paralleli alla scrittura: oltre ai numerosi incontri nelle scuole e ai progetti radiofonici creati con i bambini (come “La radio nello zaino”), da “Storia di una matita” è nato uno spettacolo teatrale che, con la compagnia Aiello, viene portato in scena nelle scuole e nei teatri di tutta Italia e ha visto, ad oggi, più di 600 repliche.
È direttore artistico del festival “B-Book. Un mondo di arte e letteratura per bambini e ragazzi”, che si tiene ogni primavera presso la Città dei ragazzi di Cosenza.
D’estate gestisce una piccola locanda, “Il Vicolo, Vineria”, nel centro storico di San Nicola Arcella, sull’alto Tirreno calabrese.

ARCHIVIO FINO A MAGGIO 2018

Sabato 16 Febbraio: Cirò Marina (Kr), ore 17: “Storia di una matita. A casa”, lo spettacolo luminoso, all’interno della rassegna di teatro ragazzi dell’Accademia gestita da Virginia Marasco

Mercoledì 27 Febbraio: Taurianova (Rc), incontri a scuola

28 febbraio & 1 marzo: Reggio Calabria, incontri con le scuole

Martedì 26 Marzo: Irsina (Ma), spettacolo di “Storia di una matita” e laboratori alla scuola primaria

Dal 6 al 10 Aprile: CosenzaB-Book Festival, nella doppia veste di direttore artistico e scrittore: sarà infatti un’occasione per incontrare tanti bambini della mia città

Venerdì 12 aprile: Torre Melissa (Kr), spettacolo di “Storia di una matita” per l’intera scuola primaria dell’IC “Giovanni XXIII”

Sabato 13 Aprile: Longobardi (Cs), ore 16,30, spettacolo di “Storia di una matita”

Lunedì 15 aprile: Latronico, spettacolo di “Storia di una Matita. A scuola” per l’intera scuola primaria dell’IC “B. Croce”. A seguire incontro conferenza insieme all’amico burattinaio Angelo Aiello.

Giovedì 18 aprile: Cosenza, ludoteca “Il falco magico”, ore 18, spettacolo di “Storia di una matita”

Lunedì 29 aprile: Roma, IC “Dalla Chiesa”, incontri con le classi di scuola primaria, in collaborazione con Naevus Italia Onlus

Venerdì 3 Maggio: Taurianova, spettacolo di “Storia di una matita” per l’intera scuola primaria dell’IC “Monteleone – Pascoli”. A seguire incontro conferenza insieme all’amico burattinaio Angelo Aiello.

Lunedì 13 Maggio: Mogliano Veneto, spettacolo di “Storia di una matita” per l’intera scuola primaria.

16 e 17 Maggio: Alessandria, “Librinfesta”, organizzato dall’associazione “Il Contastorie” – Incontri con le classi.

20-23 Maggio: Catanzaro e provincia, progetto Gutenberg, incontri nelle scuole sul libro “Storia di una matita. A casa”

Venerdì 24 Maggio: Reggio Calabria, Istituto comprensivo “De Amicis – Bolani”. Incontri con le classi, con la collaborazione della libreria “L’isola che non c’è” di Simona Lo Faro.

Per vedere la lista completa degli incontri, clicca qui: https://micheledignazio.org/2017/01/18/i-prossimi-incontri-di-michele-dignazio/

Per info e richieste: micheledignazio@gmail.com
Cel & Whatsapp: 339.7072093

Lapo in città

Matita3